APPUNTAMENTI ON-LINE

Giovedì 25 febbraio

ore 17:30
in diretta sulla pagina facebook del Cada Die Teatro 
incontro/conferenza con Carlo Infante
#TIKTOKANTIGONE, DISOBBEDIENZA e NUOVE TECNOLOGIE
con la partecipazione dei CUORI DI PANNA SMONTATA. Coordinerà l’incontro Francesca Pani, attrice del Cada Die Teatro

Carlo Infante è changemaker, docente di Performing Media e fondatore di Urban Experience. E’ stato autore e conduttore di trasmissioni RAI e ha scritto di culture digitali, tra cui Performing Media 1.1. Politica e poetica delle reti. Opera nell’ambito dell’Innovazione Sociale promuovendo format di resilienza urbana come i walkabout.


Sabato 27 febbraio


ore 18.00
dal Teatro di Sori (Genova) in streaming
sulla pagina facebook di Teatro Pubblico Ligure
#CONVEGNO “IL MIO TEATRO E’ UNA CITTA'”
Esperienze di teatro e cittadinanza in Italia e in Europa.
Progetto di Sergio Maifredi

La seconda edizione del convegno “Sori Il mio teatro è una città”, ha per titolo “In the empty space – Nello spazio vuoto” e fa parte della stagione Soriteatro 20/21, interrotta dalla pandemia. Un alpinista, una judoka, un filosofo, un architetto e un antropologo si confrontano con direttori e organizzatori teatrali, registi, attori su questo tempo vuoto e sulla distanza che il lockdown ha prodotto nella nostra società. Tra gli ospiti sarà presente anche Giancarlo Biffi (Cada Die Teatro)
 www.teatropubblicoligure.it


Domenica 28 febbraio

ore 10:00 – 13:00 e 14:30 – 16:30
Convegno online in diretta Facebook sulla pagina facebook di Metamorfosi Festival
#TEATRO DI ORDINARIA FOLLIA la salute del teatro passa dalla sua diversità: un arte fragile e folle che indaga la relazione tra luoghi e persone. Ideato da Teatro19, a cura di Elena Scolari.

Una giornata per ascoltare, incontrarsi, confrontarsi e riflettere sui possibili orizzonti del teatro, sui suoi cambiamenti, sulle fragilità e le possibilità. Durante la mattinata sono invitati a condividere pensieri l’esperta in Recovery Deborah Rancati, il poeta e drammaturgo Giuliano Scabia, lo psichiatra Renzo Destefani, il giornalista e psicologo Massimo Cirri, la drammaturga e fondatrice de “La bottega dello sguardo” Renata Molinari. Nel pomeriggio le compagnie teatrali italiane con storie e provenienze diverse dialogano stimolate da incursioni di gruppo di ragazzi dai 16 ai 25 anni appassionati di teatro. Tra le compagnie ospiti anche il Cada Die Teatro, con Alessandro Lay, attore, regista e drammaturgo del Cada Die Teatro. 


Domenica 28 febbraio

ore 17.30
incontro on-line sulla pagina facebook del Cada Die Teatro
#Emma. Lasciati in pace quando cade la neve 
Un racconto scritto da Antonio Catalano
raccontato da Lara Farci animato da Francesca Pani, diretto da Mauro Mou
Un incontro racconto tra foglie, meraviglia, poesie e magia.


Giovedì 4 marzo

ore 17:30 
in diretta sulla pagina facebook del Cada Die Teatro
Incontro/conferenza con Sotera Fornaro
#TIKTOKANTIGONE, DISOBBEDIENZA e NUOVE TECNOLOGIE
con la partecipazione dei CUORI DI PANNA SMONTATA. Coordinerà l’incontro Lara Farci, attrice del Cada Die Teatro


Sotera Fornaro insegna Letteratura greca all’ Università di Sassari. Ha studiato ad Heidelberg, Freiburg, Berlino; ha insegnato a Lüneburg e a Freiburg. È autrice di saggi su Omero, sulla retorica di età imperiale, sulla storia degli studi classici, sulla ricezione dei miti nelle culture contemporanee. Scrive romanzi, racconti, articoli ed è responsabile del progetto Visioni del tragico – La tragedia greca sulla scena del XXI secolo.