FESTA DI CARNEVALE

SABATO 22 FEBBRAIO dalle 15:30, TEATRO SI ‘E BOI, SELARGIUS

GIOCHI, MASCHERE, ZEPPOLE

COME UN LUNAPARK 

..tirare biglie, lanciare sacchetti pieni di mais, colpire dischetti con le “ghinghe”, sparare elastici contro i pirati, corse di streghe e corse di lumache, tavole e tavolieri, dadi e pedine… tutto autocostruito e “rigorosamente” in legno! Lo spazio verrà allestito come una fiera con tante postazioni di gioco, i bambini e le bambine (ma anche gli adulti!) troveranno sempre gli operatori pronti ad accoglierli per raccontare e spiegare come si gioca e mettere alla prova la propria fortuna e le proprie abilità.

ORE 16:30 RE CUOCO (Scuola di Arti Sceniche)

liberamente tratto dal Re di Kabul e lo sguattero Gauwin di Max Jacob
Elaborazione del testo e cura della messa in scena Silvestro Ziccardi
Luci Emiliano Biffi
suono Matteo Sanna
In scena gli allievi della Scuola di Arti Sceniche della Vetreria
Veronica Armeni, Milena Caboni, Lorenzo Cadeddu, Zeno Ferrrari, Laura Gherardi, Gianluca Floris, Veronica Floris, Mattia Frau, Sofia Leo, Sara Naciri, Alice Nonnis, Carlo Perra, Emanuele Sicolo,  Giulia Velati

Gavino, invitato a pranzo insieme ad altri bambini poveri nel palazzo reale, affronta ogni difficoltà pur di raggiungere lo scopo di vivere a corte. La sua realizzazione sarà piena, oltre ogni aspettativa. Riuscirà ad essere felice regalando sapori, profumi e colori alla sua vita e a quella di chi gli sta accanto.  Ogni anno presentiamo in Capitani Ccoraggiosi un saggio realizzato con i piccoli allievi della nostra scuola, un modo per comprendere che il teatro non è esibizione di se ma condivisione e dono agli altri. I piccoli spettatori scopriranno un’altro modo di divertirsi insieme con il gioco del teatro.

ORE 17:30 YES LAND (Teatro circo)

di e con Giulio Lanzafame
regia di Giulio Lanzafame, Olivier Delamare
idea di Riccardo Strano e Giulio Lanzafame
supervisore del progetto Riccardo Strano
consulenza artistica Mario Gumina
scenografia Gaia Marta Gasco
formazione in clown Emmanuele Sembély, Michelle Dellaire, Olivier Delamare

Uno spettacolo di circo inondato dal clown!

Ciò che a prima vista può sembrare una casa caotica è, in realtà, l’universo di Giulio, eterno viaggiatore in cerca di approvazione, che cerca di mettere ordine. Non tutto fila liscio… ma ogni intoppo diventa occasione per trovare il lato positivo delle cose e divertirsi e far divertire tutta la famiglia!
Il progetto di Giulio Lanzafame unisce clownerie e tecniche circensi (acrobatica, giocoleria, corda molle, equilibrismo, manipolazione di oggetti). In questo spettacolo il gesto, il movimento e l’interazione con il pubblico si rivelano sempre come esplorazione di sentimenti, permettendo al virtuosismo della tecnica di rimanere al servizio della storia.

Ingresso 7 euro
La biglietteria aprirà alle ore 15:00
Cada Die Teatro: 328.2553721 – 070.5688072 – 070.565507
biglietteria@cadadieteatro.com