FESTIVAL DEI TACCHI


FESTIVAL DEI TACCHI, XXI edizione

Il Cada Die Teatro presenta la nuova edizione del Festival dei Tacchi che si terrà tra Ulassai Jerzu dal 4 al 9 agosto 2022.

Sarà la parola “libertà” il leitmotiv che attraverso un immaginario filo conduttore legherà gli spettacoli di questa XXIII edizione del Festival dei Tacchi organizzato dal Cada Die Teatro, con la direzione artistica di Giancarlo Biffi e che si terrà tra i comuni di Jerzu e di Ulassai dal 4 al 9 agosto. Sei giornate, 16 spettacoli2 presentazioni di libri7 palcoscenici2 laboratori teatrali.

«Dopo due anni difficili e quello in corso non certo migliore, in cui le libertà individuali e collettive sono state messe a dura prova, non possiamo che aggrapparci nuovamente all’arte, al teatro, per provare a stare a galla e resistere alla barbarie di un tempo che ogni giorno si fa sempre più minaccioso. Nel presente che si fa futuro ci toccherà come in altri momenti, incamminarci lungo antichi sentieri in cui memoria e progresso, saranno ingredienti indispensabili per nuovi fiammanti incontri, nella ricerca audace di nuovi sogni. Tutti da vivere, tutti da sperimentare per una Libertà da curare e proteggere come la figlia più preziosa», spiega il direttore artistico Giancarlo Biffi.

Dal 1999 al 2022 di casa in Ogliastra

Il Festival dei Tacchi, una settimana dedicata al teatro, nasce, cresce e matura in Ogliastra partendo da Tortolì per spostarsi nella valle del Pardu. Protetto dai possenti tacchi, le formazioni rocciose che sovrastano i paesi di Jerzu, Ulassai, Osini e Gairo, il festival nel tempo è diventato uno dei più longevi in Sardegna.