APPUNTAMENTI DA FAVOLA

Silvestro Ziccardi e Francesca Pani – Cada Die Teatro

Durante i giorni del festival potrete regalare una storia ai vostri bambini in
un luogo magico del paese, 7 bambini, dai 4 anni agli 11 anni, potranno assistere al racconto di Mignolina e/o di Un asino in valigia.
Chiamateci al 328.3135034 e vi indicheremo, orario e luogo in cui incontrarci.

Mignolina

Mignolina è una bambina piccolissima, talmente piccola da perdersi dentro le pagine di un libro, ed è proprio un “libro-Giocattolo”, con la sua narratrice, l’attrice Francesca Pani, a guidarci dentro la sua storia, tra pagine, stoffe e personaggi di lana.. che si intrecciano nel racconto.
La protagonista, nata dalla penna di Hans Christian Andersen
compie un viaggio lunghissimo, che parte dalla sua mamma, e continua tra animali fantastici…luoghi per noi sono piccolissimi, ma per lei giganteschi… tra prati, fiori, e correnti d’acqua…per imparare a volare ed essere finalmente…libera!

Un asino in valigia

C’era una volta un gessaio che aveva tanti asini, magri, brutti e sporchi; ma tra tutti questi asini ne aveva uno che era il più brutto di tutti.
Era magro, storto, spelacchiato, con la coda scorticata, le zampe così rovinate che sembrava reggersi in piedi per miracolo.
Ma quando il suo padrone gridava: “Avanti focoso!”… l’asino alzava la testa, abbassava le orecchie per essere più aerodinamico e roteando la coda come fosse l’elica d’un aeroplano, partiva più veloce d’un raglio!
Non bisogna farsi ingannare dalle apparenze, anche un asino può avere un cuore nobile ed i re e le principesse talvolta devono rimboccarsi le maniche per guadagnarsi un po’ di nobiltà.