Rumore bianco

RUMORE BIANCO
Scuola di Arti Sceniche La Vetreria/Cuori di Panna Smontata
dramma collettivo diretto da Mauro Mou
con Edoardo Angius, Giulia Bacci, Debora Cannizzo, Enrica Casu, Maria Francesca Floris, Eleonora Fois, Daniele Lecca, Sara Mascia, Edoardo Messina, Marta Pianu, Andrea Pilloni, Sofia Luisa Quagliano, Francesco Rocco, Alessandra Solinas, Enia Carboni, Francesco Verati, Matteo Marongiu, Federico Piras, Riccardo Atzori, Elena Oviglia, Alessandro Gallo, Filippo Puddu, Martina Meloni
suono Matteo Sanna
luci Gianni Schirru
cura della messa in scena Chiara Aru, Francesca Pani, Francesca Vecere
Il “rumore bianco” è un continuo fruscio, una partitura panasonica che contiene in sé tutti i suoni.
Spesso questo fruscio viene generato dalla nostra radio mentre cerchiamo nell’etere, tra le frequenze, una stazione, un segnale, un suono, una voce. Quel fruscio considerato distensivo ha uno spettro uniforme e genera soltanto numeri aleatori, incerti.

Come il punteggio ottenuto con il lancio di uno o più dadi; l’altezza di uno studente preso a caso dalla sua classe; il reddito medio di un campione casuale di famiglie italiane; la durata della vita di un individuo.

Il rumore bianco, che ha ampiezza costante su tutto il range di frequenze, si prende in esame per essere confrontato con la reale risposta dell’ambiente in cui lo stesso segnale viene diffuso.

Mi piace pensare che i giovani siano il rumore bianco di una collettività, una partitura polifonica e imprevedibile che ci permette in qualche modo di misurare il livello della nostra società. E poi questa volta, in scena con loro, ci sono anche io. (Mauro Mou)

Ingresso RUMORE BIANCO – € 5
Info: cada die teatro
info@cadadieteatro.com
www.cadadieteatro.com
Fb cada die teatro | FB transistor project
Tel. 070.565507/070.5688072/328.2553721