40 anni – dal lontano 1982 – sotto questo cielo

PROGRAMMA

VENERDI’ 17 GIUGNO 2022

ore 21:00

Chisciotte Fenicottero

Lo spettacolo, molto liberamente ispirato ai romanzi Don Chisciotte e Farehnheit 451, è godibilissimo sia per un pubblico adulto, sia per bambini e ragazzi

con Giorgio Del Rio, Alessandro Mascia, Mauro Mou, Silvestro Ziccardi e in questo nuovo allestimento con due straordinarie Dulcinee, Lara Farci e Francesca Pani.

ideazione Bruno Tognolini, Mauro Mou, Silvestro Ziccardi; testo Bruno Tognolini / Cada Die Teatro; scenografie Mario Madeddu, Marilena Pittiu;
costumi Marcella Ki; direzione tecnica Giovanni Schirru; suono Matteo Sanna; collaborazione alla regia Alessandro Lay; regia Pierpaolo Piludu


VENERDI’ 24 GIUGNO 2022

ore 21:00

Serata Sogni e ricordi

Una festa con racconti, immagini, musiche e frammenti teatrali, tra ricordi, leggerezza e impegno civile dei primi quarant’anni del Cada Die Teatro.

Ad accompagnarci in questo viaggio, le parole di Giacomo Casti e le suggestioni musicali di Francesco Medda Arrogalla.

Con Giancarlo Biffi, Lara Farci, Alessandro Lay, Alessandro Mascia, Mauro Mou, Francesca Pani, Pierpaolo Piludu, Silvestro Ziccardi e la partecipazione di Dr. Drer e CRC Posse.


VENERDI’ 8 LUGLIO 2022

ore 21:00

Dagli scarti nascon tesori

documentario

di Alessandro Mascia e Pierpaolo Piludu; riprese e montaggio audio video di Marco Gallus; musiche tratte da Meigama di Francesco Medda e Mauro Palmas; immagini aeree di Dietrich Steinmetz

Unu trumbutu de xrobreddus, un brain storming ambientale e visionario
con i protagonisti del documentario: Maddalena Achenza, Gianluigi Bacchetta, Bachisio Bandinu, Ettore Cannavera, Giuseppe Mariano Delogu, Daniela Ducato, Salvatore Porta, Sabrina Puddu, Giampietro Tronci e Luigi Usai.

Donne e uomini della Sardegna, da anni impegnati in ricerche ecosostenibili, raccontano la fattibilità e il successo di iniziative realizzate con ciò che di solito è considerato un problema: Dagli scarti nascon tesori è un invito a non dare niente per scontato, a condividere esperienze e strategie alternative ai fallimentari “modelli di sviluppo” responsabili del progressivo esaurimento della vita del nostro pianeta.


VENERDI’ 15 LUGLIO 2022

ore 21:00

Arcipelaghi

dal romanzo Gli arcipelaghi di Maria Giacobbe

adattamento teatrale di Alessandro Lay e Pierpaolo Piludu; collaborazione alla drammaturgia Alessandro Mascia; con Alessandro Mascia e Pierpaolo Piludu; disegno luci, Giovanni Schirru; suono Matteo Sanna; scene Mario Madeddu e Marilena Pittiu; regia Alessandro Lay.

Un omaggio alla poetica e all’impegno civile di Maria Giacobbe: un incontro importante e fecondo che si rinnova e cresce con nostra immensa gratitudine.

Lo spettacolo è un invito a riflettere sulle umane debolezze che possono portare a compiere anche le azioni più violente e a soffermarsi sul dolore che ogni nostro comportamento può determinare in altri esseri umani.


Un ringraziamento particolare per il prezioso lavoro quotidiano dietro le quinte alle compagne e compagni del Cada Die Teatro che di solito non salgono sul palco a prendere gli applausi: Emiliano Biffi, Tatiana Floris, Paola Ganadu, Viviana Kaiser, Andrea Mascia, Mario Madeddu, Marilena Pittiu, Matteo Sanna, Giovanni Schirru, Giorgio Sitzia, Giaime Ziccardi e a tutte le persone che hanno condiviso e accompagnato il nostro viaggio in questi anni.

INFO E PRENOTAZIONI
via Italia 63 Pirri – Cagliari

Ingresso: 5 €
Dagli scarti nascon tesori: ingresso gratuito

Apertura biglietteria: ore 20:00

Prenotazione consigliata

LA VETRERIA

via Italia 63 Pirri – Cagliari

tel. 328.2553721 – 0705688072

biglietteria@cadadieteatro.com